Grazie alla luce della luna percorreremo questo facile percorso che ci condurrà fino a Villa Bosniaski costruita a mezza costa del Monte Castellare. Questa montagna, già frequentata tra il X e gli inizi del VII sec. a.C. dagli Etruschi, veniva considerata un luogo sacro dove le “Buche delle Fate” erano ritenuti dei pozzi naturali che mettevano in comunicazione i vivi con il mondo dei morti e degli inferi.
Sigismondo De Bosniaski nel 1873 acquistò una grande estensione di terreni sul Monte Castellare e qui fece costruire la sua villa abbellendola con alberi ancora oggi visibili. Anche se della sua dimora oggi rimane ben poco, questo luogo continua ad emanare un grande fascino.
Categoria: Escursioni
Durata totale: ½ giornata
Periodo: notte di luna piena
Difficoltà: ( E ) itinerario escursionistico privo di difficoltà tecniche
Sviluppo percorso: itinerante
Dislivello salita: 150 m
Dislivello discesa: 150 m
Tempo di percorrenza: 1,30 ore (di cammino escluse le soste)
Partecipanti: minimo 5 massimo 25
Quota: 12,00 € (comprendente guida e assicurazione RCT)
Prima di partecipare a questa escursione leggi la sezione info utili !
Ritrovo alle ore 21.45 alla Stazione dei Treni di san Giuliano Terme (PI) dopodichè ci sposteremo con auto proprie al punto di partenza dell’escursione. Il rientro alle auto è previsto indicativamente entro le ore 00.30.
Per prenotare questa escursione compila il modulo sottostante specificano nome, email, numero di telefono e numero di posti riservati. Essendo spesso in escursione, se vedi che non rispondo alle tue email, contattami per telefono dalle 13.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 20.00. Per prenotazioni entro le 24 ore dalla partenza si prega comunque di telefonare al 347 5870026 grazie. Michele
Prenotazioni
LE PRENOTAZIONI SONO CHIUSE PER QUESTO EVENTO