Escursione sotterranea nello scolmatore a botte delle acque di Pian del Lago
Questa escursione parte dal magnifico Eremo di San Leonardo al Lago che sorge lungo uno dei percorsi della Via Francigena immerso fra boschi di lecci e di querce.
Effettuata la visita all’Eremo, andremo a scoprire il “Canale del Granduca”, opera idraulica del XVIII secolo fatta costruire dal Granduca Leopoldo per la bonifica del Pian del Lago.
Nella completa oscurità al rumore dei nostri passi attraverseremo il tunnel lungo ben 2.173 m.! Sarà fornito casco di sicurezza. Per partecipare è necessario procurarsi una torcia elettrica (meglio se frontale).
Categoria: Escursioni
Durata totale: 3 ore
Difficoltà: ( E ) itinerario escursionistico (medio-facile)
Sviluppo percorso: ad anello
Ascesa totale: 127 m.
Tempo di percorrenza: 2 ore (di cammino escluse le soste)
Partecipanti: min 10 max 15
Quota: 15,00 € per servizio accompagnamento con Guida GAE
Prima di partecipare a questa escursione leggi la sezione info utili !
Occorrente: consigliamo di indossare scarpe da trekking o da trail running e abbigliamento da escursionismo. Per partecipare a questa escursione è obbligatorio l’uso di torcia elettrica meglio se frontale. In un unico zainetto si prega di portare acqua, uno snack, eventuale materiale impermeabile.
Ritrovo alle ore 10:00 all’Eremo di San Leonardo al Lago, Strada dell’Osteriaccia 4 – Monteriggioni (SI). Il rientro è previsto entro le ore 13:00.
Per prenotare questa escursione compila il modulo sottostante specificano nome, email, numero di telefono e numero di posti riservati. Inviando il modulo di prenotazione dichiari di aver letto la nota informativa sulla pagina info utili.
I dati personali anagrafici e di contatto volontariamente forniti verranno trattati nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dal Regolamento UE n. 2016/679 per la finalità di adempiere alla tua richiesta contrattuale e di consentire l’invio e il ricevimento di email inerenti l’escursione richiesta e della newsletter. I tuoi dati non verranno diffusi. Per esercitare i diritti di cui all’art. 15 del Regolamento UE n. 2016/679 nonché gli ulteriori diritti previsti dal Regolamento stesso (incluso, ove applicabile, il diritto alla portabilità dei dati) sarà sufficiente rivolgersi a Michele Colombini email. Maggiori informazioni sono disponibili all’interno della nostra informativa privacy.
Prenotazioni
LE PRENOTAZIONI SONO CHIUSE PER QUESTO EVENTO