le escursioni di Piedi in Cammino
domenica 11 luglio 2021
Percorreremo un insolito itinerario alla scoperta di una parte della Valgraziosa meno conosciuta. Da Castelmaggiore per antiche mulattiere raggiungeremo la Valle Buia immersi negli oliveti del Monte Pisano. Alcuni edifici storici ci ricordano il passato di questa vallata ricca di acqua con i suoi mulini ormai scomparsi.
Un’esperienza di “Cammino e Yoga” per entrare in sintonia con l’ambiente naturale ascoltando il proprio respiro, nel tentativo di connettersi più profondamente con i propri sensi e le proprie emozioni. Giunti alla Località Santa Lucia, negli oliveti dell’Az. Agricola Cristiana Ruschi – Agriturismo Al Palazzaccio, sosteremo per fare una pratica di Anukalana Yoga con Arianna.
Difficoltà: ( E ) itinerario escursionistico (facile)
Sviluppo percorso: ad anello
Ascesa totale: 110 m.
Tempo di percorrenza: 1 ora e 15 minuti (di cammino escluse le soste)
Pratica Yoga in Natura: Anukalana Yoga pratica multilivello adatta anche ai principianti assoluti
Ritrovo: ore 16:30 a Castelmaggiore – Parcheggio in Via del Fienilaccio (PI). Il rientro alle auto è previsto indicativamente entro le ore 19:30.
Info: Guida GAE Michele Colombini cell. 347 5870026 (solo per info via telefono, no sms, no whatsapp)
Iscrizioni: direttamente sul sito di Piedi in Cammino APS [iscriviti qui]
Contributo minimo consigliato: 25,00 € (comprendente accompagnamento con guida GAE e pratica Yoga) min 8 – max 15 persone.
Occorrente: Consigliamo di indossare scarpe e abbigliamento comodi. In un unico zainetto si prega di portare acqua, repellente zanzare, tappetino leggero più telo/lenzuolo 1 piazza da stendere a terra per la pratica yoga.