Sabato 27 ottobre anello del Monte Serra con Piedi in Cammino


27 Ott 2018 - 09:00 / 16:00

Le escursioni di Piedi in Cammino fietoscana    logofie
          F.I.E. Pisa – Federazione Italiana Escursionismo  

sabato 27 ottobre 2018 

Da Prato Ceragiola a 637 m. di altitudine inizia questa escursione che ci porterà a scoprire le montagne più alte del Monte Pisano. Ci inoltreremo per i boschi di castagno fino a raggiungere lo splendido alboreto di  Pian Bello per poi raggiungere attraverso piste forestali, la Tenuta di Santallago dove sosteremo per il pranzo. Ripreso il cammino saliremo al Monte Costa Moriglione dove, attraverso il sentiero “00” un percorso assiale da un capo all’altro del Monte Pisano, ci dirigeremo verso il Monte Serra 917 m. conosciuto dai più per le tante antenne televisive costruite sulla sua vetta. Un itinerario per riscoprire una montagna poco conosciuta che riserverà molte sorprese.

Durata: intera giornata con pranzo al sacco
Difficoltà: E ) itinerario escursionistico privo di difficoltà tecniche (medio-facile)
Sviluppo percorso: ad anello
Ascesa totale: 572 m.
Tempo di percorrenza: 5 ore (di cammino escluse le soste)
Ritrovo: Prato Ceragiola – Ristorante I Cristalli, Strada Provinciale del Serra 56, 1 – Buti (PI) ore 9.00. Il rientro è previsto indicativamente entro le ore 16:00.

Info e iscrizioni: Guida GAE Michele Colombini cell. 347 5870026 (solo telefonate NO info per SMS o WhatsApp) [ISCRIVITI QUI]
Contributo richiesto: 14,00 € (comprendente accompagnamento con guida GAE), 7,00 € Soci Piedi in Cammino FIE-ERA, bambini e ragazzi fino a 16 anni, Studenti UNIPI.

Occorrente: Come a tutte le escursioni consigliamo di indossare scarpe da trekking o da trail running e abbigliamento da escursionismo. In un unico zainetto si prega di portare acqua, uno snack, pranzo al sacco, materiale impermeabile (se necessario). Utili i bastoncini da trekking.

- -

Mappa non disponibile

PRENOTAZIONI ONLINE NON DISPONIBILI PER QUESTO EVENTO