Al vento, fino alla fonte: le chiacchiere delle lavandaie di Asciano


Le Storie di City Grand Tour e vadoevedo presentano:

Vie d’acqua: viaggio tra fonti e sorgenti

Tre itinerari, tre giornate per  ripercorrere i passaggi dell’acqua dalla montagna alla città.

412 e 18 giugno 2011

A cura di: Le Storie di City Grand Tour e vadoevedo

Partenza: Pieve di San Giovanni Battista (Asciano)
Quando: ore 16
Durata: 3 ore

Visita guidata

Il paese di Asciano nasconde le sue storie nello scrosciare delle acque che hanno lavato panni e mosso macine dando vita ad alcuni dei mestieri scomparsi che riscopriremo attraverso antiche leggende e canti di lavandaie.

Escursione*

Percorreremo poi sentieri di antica memoria fino ad arrivare ai bottinelli della Valle delle fonti, opere di captazione e regimazione idraulica dell’acquedotto mediceo che da questa valle continua ancora oggi a portare acqua sorgiva alla città di Pisa.

Quota: 10,00 € – ridotto studente e over 65: 7,00 € (*comprendente guida e assicurazione RCT) – gratis fino a 14 anni. Per l’escursione si consiglia vivamente di indossare scarponi o scarponcelli e di portare una bottiglietta d’acqua (magari da riempire ad Asciano) ed uno snack. Non è necessario prenotare.

 

Le storie di City Grand Tour

www.citygrandtour.it – info@citygrandtour.it
(+39) 320 9154975 – (+39) 380 3860803

MODULO DI PRENOTAZIONE

Al vento, fino alla fonte: le chiacchiere delle lavandaie di Asciano - DATA 18 Giu 2011 - ORARIO 16:00 / 19:00

PER PRENOTARE QUESTA ESCURSIONE COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE SPECIFICANDO NOME E COGNOME, INDIRIZZO EMAIL, NUMERO DI TELEFONO E NUMERO DI POSTI RISERVATI.

PRENOTAZIONI ONLINE NON DISPONIBILI PER QUESTO EVENTO

Pieve di San Giovanni Battista - Via Trieste - Asciano - San Giuliano Terme (PI)

Sto caricando la mappa ....

I dati personali anagrafici e di contatto volontariamente forniti verranno trattati nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dal Regolamento UE n. 2016/679 per la finalità di adempiere alla tua richiesta contrattuale e di consentire l'invio e il ricevimento di email inerenti l'escursione richiesta e della newsletter. I tuoi dati non verranno diffusi. Per esercitare i diritti di cui all'art. 15 del Regolamento UE n. 2016/679 nonché gli ulteriori diritti previsti dal Regolamento stesso (incluso, ove applicabile, il diritto alla portabilità dei dati) sarà sufficiente rivolgersi a Michele Colombini - Calci (PI) email maggiori informazioni sono disponibili all'interno della nostra informativa privacy