Cammino e Yoga al Castellare


Quando

28/05/2022    
09:30 - 12:30

Dove

Centro Visite Monte Castellare
Località Castellare, 1, Asciano - San Giuliano Terme (Pisa)

Tipologia evento

Sto caricando la mappa ....

LOGOpiediincammino632x632le escursioni di Piedi in Cammino 

sabato 28 maggio 2022

Un’esperienza di “Cammino e Yoga” per concentrarsi su di sé entrando in sintonia con l’ambiente naturale del Monte Pisano.
Una breve passeggiata dal Centro Parco Monte Castellare fino a Villa Bosniaski. Costruita nell’800 e conosciuta anche come “Casa del Polacco”, il rudere della villa riesce a mantenere un immortale fascino, grazie anche alla cornice naturale e al bellissimo affaccio sulla pianura pisana.

La camminata sarà accompagnata da una pratica di ascolto del respiro in cammino, nel tentativo di connettersi più profondamente con i propri sensi e le proprie emozioni, prendendoci del tempo per osservare, ascoltare e percepire gli aromi della  gariga che caratterizza quest’area del Monte Pisano.

Al termine della passeggiata ci fermeremo  per la pratica di Anukalana Yoga con Arianna. Chi vuole potrà sperimentare il barefooting!

Questo evento è realizzato in collaborazione  con asd aps Arcadia

 

Difficoltà: E ) itinerario escursionistico privo di difficoltà tecniche (facile)
Sviluppo percorso: ad anello
Dislivello massimo: indifferente
Tempo di percorrenza: 1 ora e 30 (di cammino escluse le soste)
PRATICA YOGA IN MEZZO ALLA NATURA: Anukalana Yoga pratica multilivello adatta anche ai principianti assoluti.
Ritrovo: Ore 9:30 Centro Visite Monte Castellare (Asciano Valle)

Info: Guida GAE Michele Colombini cell. 347 5870026
Iscrizioni: iscrizione online obbligatoria [ISCRIVITI QUI]

Contributo minimo consigliato: 20,00 € (comprendente accompagnamento con guida GAE e pratica Yoga) min 8 – max 20 persone

Occorrente: Consigliamo di indossare scarpe e abbigliamento comodi. In un unico zainetto si prega di portare acqua, repellente zanzare, tappetino leggero o telo per la pratica yoga. 

Cos’è Anukalana Yoga.

Anukalana vuol dir integrazione, Anukalana yoga è un approccio allo yoga che si sviluppa dalle radici del Tantra bianco per avvalersi dell’integrazione con tecniche Taoiste, Buddiste e Zen, ma anche delle ricerche moderne in tema di miofascia, bomeccanica ed osteopatia. È una pratica fluida e morbida in cui il respiro muove il corpo nel modo più naturale possibile, rendendo più facile abbandonare stress e tensioni.
Arianna Occhini. Insegnante di Anukalana Yoga (Yoga Integrale) 500 rty. Mamma e appassionata camminatrice. Amante della natura e della cucina naturale. Meditatrice. Insegnante si, ma costantemente allieva della vita.