Le escursioni di Piedi in Cammino
F.I.E. Pisa – Federazione Italiana Escursionismo
Trekking Urbano a Pisa
sabato 24 novembre 2018
L’Associazione Piedi in Cammino – FIE sez. di Pisa organizza un Trekking Urbano in notturna lungo le antiche mura pisane ed il nuovo percorso ciclo pedonale del Parco Mura di Pisa.
A passo di trekking cammineremo a fianco delle mura medievali alla scoperta di itinerari insoliti che si snodano sia all’esterno che all’interno della cinta muraria. Capiremo quale sia stato il rapporto tra la città ed il territorio circostante: l’acqua sorgiva e termale, le pietre del Monte Pisano e lo scorrere del fiume Arno nella piana alluvionale.
Dalla Ex. Stazione Pisa Sant’Antonio, dove inizia l’unico tratto integro delle mura a sud della città, attraverseremo l’Arno fino a raggiungere la famosa Piazza dei Miracoli. Continueremo a seguire il perimetro delle mura con le sue porte e postierle fino a Piazza del Rosso, tra scorci della città meno conosciuti che spesso ci sorprenderanno per la loro bellezza.
Questa proposta di Trekking Urbano non prevede l’accesso ai camminamenti in quota, la passeggiata sarà effettuata a “passo di trekking” e pertanto è consigliata a persone allenate.
Sviluppo percorso: lineare
Dislivello massimo: indifferente
Tempo di percorrenza: 1 ora e 45 minuti (di cammino escluse le soste)
Ritrovo: Ore 21:00 presso la Ex. Stazione Pisa Sant’Antonio in Via Nino Bixio.
Iscrizioni: online compilando il modulo di partecipazione [ISCRIVITI]
Contributo richiesto: 15,00 € a persona; 5,00 € studenti universitari, bambini e ragazzi fino a 16 anni; gratuita Soci FIE-ERA. Max 75 persone.
MODULO DI PRENOTAZIONE
24 novembre Trekking Urbano a Pisa con Piedi in Cammino - DATA 24 Nov 2018 - ORARIO 21:00 / 23:30
PER PRENOTARE QUESTA ESCURSIONE COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE SPECIFICANDO NOME E COGNOME, INDIRIZZO EMAIL, NUMERO DI TELEFONO E NUMERO DI POSTI RISERVATI.
PRENOTAZIONI ONLINE NON DISPONIBILI PER QUESTO EVENTO
- -
Mappa non disponibile
I dati personali anagrafici e di contatto volontariamente forniti verranno trattati nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dal Regolamento UE n. 2016/679 per la finalità di adempiere alla tua richiesta contrattuale e di consentire l'invio e il ricevimento di email inerenti l'escursione richiesta e della newsletter. I tuoi dati non verranno diffusi. Per esercitare i diritti di cui all'art. 15 del Regolamento UE n. 2016/679 nonché gli ulteriori diritti previsti dal Regolamento stesso (incluso, ove applicabile, il diritto alla portabilità dei dati) sarà sufficiente rivolgersi a Michele Colombini - Calci (PI) email maggiori informazioni sono disponibili all'interno della nostra informativa privacy.