Passeggiata alla scoperta delle erbe selvatiche con Piedi in Cammino


fietoscanale escursioni tematiche di Piedi in Cammino
                                    F.I.E. Pisa – Federazione Italiana Escursionismo  

Passeggiata alla scoperta delle erbe selvatiche

riconoscerle, raccoglierle e utilizzarle 

passeggiata alla scoperta delle erbe selvatiche febbraio marzo 2015 piedi in cammino FIE pisa Monte Pisano

DOMENICA 22 MARZO 2015

Montemagno (Pisa)

Passeggiate per imparare a riconoscere e utilizzare le erbe selvatiche a uso alimentare e le piante officinali spontanee del nostro territorio.

Si parlerà di etnobotanica, fitoalimurgia, tradizioni e ricette alimentari, miti e leggende su alcune piante, proprietà e uso delle erbe officinali. Alla fine della passeggiata verrano preparate alcune ricette gastronomiche con le erbe raccolte.

PROGRAMMA

DOMENICA 22 MARZO

9.30 – Ritrovo presso il parcheggio di Montemagno (Pisa)

Info e prenotazioni: Guida GAE Michele Colombini cell. 347 5870026 segui il link e prenota su www.piediincammino.it
Contributo richiesto: 18,00 € (min. 10 – max 15 partecipanti) bambini gratis 

Occorrente: Come a tutte le escursioni consigliamo di indossare scarponi o scarponcelli da montagna e abbigliamento da escursionismo. In un unico zainetto si prega di portare acqua, uno snack, materiale impermeabile (se necessario).

MODULO DI PRENOTAZIONE

Passeggiata alla scoperta delle erbe selvatiche con Piedi in Cammino - DATA 22 Mar 2015 - ORARIO 09:30 / 15:30

PER PRENOTARE QUESTA ESCURSIONE COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE SPECIFICANDO NOME E COGNOME, INDIRIZZO EMAIL, NUMERO DI TELEFONO E NUMERO DI POSTI RISERVATI.

PRENOTAZIONI ONLINE NON DISPONIBILI PER QUESTO EVENTO

- -

Mappa non disponibile

I dati personali anagrafici e di contatto volontariamente forniti verranno trattati nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dal Regolamento UE n. 2016/679 per la finalità di adempiere alla tua richiesta contrattuale e di consentire l'invio e il ricevimento di email inerenti l'escursione richiesta e della newsletter. I tuoi dati non verranno diffusi. Per esercitare i diritti di cui all'art. 15 del Regolamento UE n. 2016/679 nonché gli ulteriori diritti previsti dal Regolamento stesso (incluso, ove applicabile, il diritto alla portabilità dei dati) sarà sufficiente rivolgersi a Michele Colombini - Calci (PI) email maggiori informazioni sono disponibili all'interno della nostra informativa privacy