Passeggiata alla scoperta delle erbe selvatiche


fietoscanale escursioni tematiche di Piedi in Cammino
                                    F.I.E. Pisa – Federazione Italiana Escursionismo  

Passeggiata alla scoperta delle erbe selvatiche

riconoscerle, raccoglierle e utilizzarle 

passeggiata alla scoperta delle erbe selvatiche febbraio marzo 2015 piedi in cammino FIE pisa Monte Pisano

DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015

Montemagno (Pisa)

Passeggiate per imparare a riconoscere e utilizzare le erbe selvatiche a uso alimentare e le piante officinali spontanee del nostro territorio.

Si parlerà di etnobotanica, fitoalimurgia, tradizioni e ricette alimentari, miti e leggende su alcune piante, proprietà e uso delle erbe officinali. Alla fine della passeggiata verrano preparate alcune ricette gastronomiche con le erbe raccolte.

PROGRAMMA

DOMENICA 22 FEBBRAIO

9.30 – Ritrovo presso il parcheggio di Montemagno (Pisa)

Info e prenotazioni: Guida GAE Michele Colombini cell. 347 5870026 segui il link e prenota su www.piediincammino.it
Contributo richiesto: 18,00 € (min. 10 – max 15 partecipanti) bambini gratis 

Occorrente: Come a tutte le escursioni consigliamo di indossare scarponi o scarponcelli da montagna e abbigliamento da escursionismo. In un unico zainetto si prega di portare acqua, uno snack, materiale impermeabile (se necessario).

MODULO DI PRENOTAZIONE

Passeggiata alla scoperta delle erbe selvatiche - DATA 22 Feb 2015 - ORARIO 09:30 / 15:30

PER PRENOTARE QUESTA ESCURSIONE COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE SPECIFICANDO NOME E COGNOME, INDIRIZZO EMAIL, NUMERO DI TELEFONO E NUMERO DI POSTI RISERVATI.

PRENOTAZIONI ONLINE NON DISPONIBILI PER QUESTO EVENTO

- -

Mappa non disponibile

I dati personali anagrafici e di contatto volontariamente forniti verranno trattati nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dal Regolamento UE n. 2016/679 per la finalità di adempiere alla tua richiesta contrattuale e di consentire l'invio e il ricevimento di email inerenti l'escursione richiesta e della newsletter. I tuoi dati non verranno diffusi. Per esercitare i diritti di cui all'art. 15 del Regolamento UE n. 2016/679 nonché gli ulteriori diritti previsti dal Regolamento stesso (incluso, ove applicabile, il diritto alla portabilità dei dati) sarà sufficiente rivolgersi a Michele Colombini - Calci (PI) email maggiori informazioni sono disponibili all'interno della nostra informativa privacy