Alla scoperta della Tenuta di Nipozzano: escursione, sauna e pranzo, gin class!


Alla scoperta della Tenuta di Nipozzano: escursione, sauna e pranzo, gin class!

Quando

19/12/2021    
09:00 - 16:00

Prenotazioni

Prenotazioni chiuse

Dove

Podere Castellare
Via Case Sparse, 12 Loc. Diacceto, Pelago (FI), 50060

Tipologia evento

Sto caricando la mappa ....

Domenica 19 dicembre, una piacevole escursione sulle dolci colline fiorentine nel territorio del Chianti Rufina alla scoperta del Castello di Nipozzano eretto nell’anno 1000 e immerso nei vigneti della Tenuta Frescobaldi. Passeggiando lungo le strade e sentieri che attraversano la Tenuta, godremo di panorami incredibili circondati da queste magnifiche vigne! 

Castello di Nipozzano

Al ritorno potrete godere dell’area benessere del Podere Castellare, di un pranzo scaldati dal fuoco del camino e della visita alla distilleria con degustazione del gin Peter in Florence.

I vigneti della Tenuta di Nipozzano

Categoria: Escursioni
Durata totale: 7 ore 
Difficoltà: ( T ) turistico (facile)
Sviluppo percorso: ad anello
Ascesa totale: 135 m.
Tempo di percorrenza: 1 ora e 45 minuti (di cammino escluse le soste)
Partecipanti: min 10 max 25

Quota: 75,00 € a persona. La quota comprendente: colazione, servizio accompagnamento con Guida GAE, accesso area benessere (vasca idromassaggio, sauna finlandese, sala gym con possibilità di prenotazione massaggi a pagamento 1€/min da prenotarsi almeno il giorno precedente), pranzo con un calice di vino e mezzo litro d’acqua, visita alla distilleria con degustazione di London Dry Gin.

Per maggiori informazioni e prenotazioni chiama il Podere Castellare al 328 5618449 o iscriviti compilando il modulo che trovi a fine pagina!

Occorrente: consigliamo di indossare scarpe da trekking o da trail running e abbigliamento da escursionismo. In un unico zainetto portare acqua, uno snack, eventuale materiale impermeabile. Utili i bastoncini da trekking.
N.B.: i cani sono i benvenuti, green pass obbligatorio.

Ritrovo alle ore 9:00 presso il Podere Castellare, Via delle Case Sparse 12 Loc. Diacceto, Pelago (FI). Per l’escursione è previsto lo spostamento con auto proprie a Diacceto. 

Attenzione: L’escursione potrà essere annullata in caso di allerta meteo o problematiche connesse alla pandemia.

Prima di partecipare a questa escursione leggi la sezione “info utili” ed il “Disciplinare sulle misure di contenimento e prevenzione dal CoVid-19 nell’ambito di escursioni guidate in ambiente naturale“!

Podere Castellare
Via delle Case Sparse 12 Loc. Diacceto – Pelago (FI)
Per info e prenotazioni: 328 5618449

Prenotazioni

LE PRENOTAZIONI SONO CHIUSE PER QUESTO EVENTO