Escursione di Luna Piena in Valle Buia


Escursione di Luna Piena in Valle Buia

Quando

14/09/2019    
21:00 - 23:59

Prenotazioni

Prenotazioni chiuse

Dove

Parcheggio nei pressi del Campo Sportivo
Via Oberdan Brogiotti, Calci (PI)

Tipologia evento

Sto caricando la mappa ....

Le escursioni notturne sul Monte Pisano

Grazie alla preziosa luce della luna percorreremo questo insolito itinerario alla scoperta della Valgraziosa meno conosciuta!

Da Castelmaggiore per antiche mulattiere ci spingeremo fino a Tre Colli  tra i profumi del bosco e della macchia mediterranea fino a raggiungere la chiesa di San Bartolomeo, oggi santuario, per poi raggiungere la Valle Buia immersi negli oliveti del Monte Pisano. Alcuni edifici storici ci ricordano il passato di questa vallata ricca di acqua con i suoi mulini ormai scomparsi. Questa escursione ci porterà a stretto contatto con la natura nel “silenzio” della notte alla riscoperta di perdute sensazioni.

LA LUNA
sorge 20:06
tramonta 06:52
fase lunare 100%

 

Categoria: Escursioni
Durata totale: 3 ore 
Periodo: notte di luna piena
Difficoltà: ( E ) itinerario escursionistico (medio-facile)
Sviluppo percorso: ad anello
Ascesa totale: 166 m.
Tempo di percorrenza: 1 ora e 30 minuti (di cammino escluse le soste)
Partecipanti: min 6 max 25

Quota: 15,00 € adulti – 6,00 € bambini e ragazzi fino a 16 anni (comprendente accompagnamento con Guida GAE)

Prima di partecipare a questa escursione leggi la sezione info utili !

Occorrente: consigliamo di indossare scarpe da trekking o da trail running e abbigliamento da escursionismo. In un unico zainetto portare uno snack, acqua, torcia meglio se frontale. Utili i bastoncini da trekking.

Ritrovo alle ore 21:00 a Calci (PI) al parcheggio in Via Oberdan Brogiotti nei pressi del Campo Sportivo (Fermata autobus Calci Campo Sportivo). Successivamente ci sposteremo con auto proprie al Parcheggio di Castelmaggiore, punto di partenza dell’escursione. Il rientro alle auto è previsto indicativamente entro le ore 00:00.

Per prenotare questa escursione compila il modulo sottostante specificano nome, email, numero di telefono e numero di posti riservati. Inviando il modulo di prenotazione dichiari di aver letto la nota informativa sulla pagina info utili

I dati personali anagrafici e di contatto volontariamente forniti verranno trattati nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dal Regolamento UE n. 2016/679 per la finalità di adempiere alla tua richiesta contrattuale e di consentire l’invio e il ricevimento di email inerenti l’escursione richiesta e della newsletter. I tuoi dati non verranno diffusi. Per esercitare i diritti di cui all’art. 15 del Regolamento UE n. 2016/679 nonché gli ulteriori diritti previsti dal Regolamento stesso (incluso, ove applicabile, il diritto alla portabilità dei dati) sarà sufficiente rivolgersi a vadoevedo Michele Colombini – Via Santa Lucia 12 – 56011 Calci (PI) email. Maggiori informazioni sono disponibili all’interno della nostra informativa privacy

 

Prenotazioni

LE PRENOTAZIONI SONO CHIUSE PER QUESTO EVENTO