Martedì 6 luglio: Passeggiata in compagnia dell’asino con merenda e lettura di un racconto per bambini


Martedì 6 luglio: Passeggiata in compagnia dell'asino con merenda e lettura di un racconto per bambini

Quando

13/07/2021    
17:00 - 19:00

Dove

Agriturismo "Al Palazzaccio"
Via del Seminario, 11 , CALCI (PI)

Event Type

Sto caricando la mappa ....

le escursioni di Piedi in Cammino 
martedì 13 luglio 2021

Dall’Agriturismo Al Palazzaccio insieme al nostro amico asinello partiremo per una breve passeggiata per bambini e genitori. Per strade poco frequentate immerse tra gli oliveti impiantati tra caratteristici muretti a secco recentemente riconosciuti patrimonio dell’Umanità Unesco, raggiungeremo la Loc. “Villa”, piccolo borgo fermo nel tempo, dal quale si può godere di uno splendido panorama sulla vallata.

Rientrati in Agriturismo all’ombra degli alberi sarà letta una storia accompagnata da una gustosa merenda!

Prenotazioni entro domenica 4 luglio. In caso di allergie alimentari chiedere preventivamente in Agriturismo al 3383129540.

Difficoltà: E ) itinerario escursionistico
Sviluppo percorso: lineare
Dislivello massimo: 90 m.
Tempo di percorrenza: 1 ora (di cammino incluse le soste)
Partecipanti: min 8 – max 15 persone (attività rivolta a bambini da 6 a 11 anni accompagnati da un adulto)
Ritrovo: ore 17:00 presso l’Agriturismo Al Palazzaccio in Via del Seminario 11, 56011 Calci (PI). L’iniziativa terminerà alle ore 19:00.

Info: Guida GAE Michele Colombini cell. 347 5870026 (solo telefonate NO info per SMS o WhatsApp)
Iscrizioni: direttamente sul sito di Piedi in Cammino APS [iscriviti qui] 

Contributo minimo consigliato: 15,00 € (comprendente accompagnamento con guida GAE e merenda in agriturismo). L’escursione verrà confermata per email al raggiungimento di 8 partecipanti. 

Occorrente: Per partecipare a questa escursione è necessario indossare scarpe comode, abbigliamento da escursionismo. In un unico zainetto si prega di portare acqua, uno snack. Visto la presenza degli asini in questa escursione ti preghiamo di non utilizzare i bastoncini da trekking.


Disciplinare Covid-19: Ogni Partecipante dovrà essere fornito di gel igienizzante e di mascherina chirurgica o lavabile a norma (scelta ecologica), da tenere a portata di mano durante l’escursione ma pronta all’uso se si presenterà l’incontro con altri escursionisti e comunque se la Guida farà richiesta di indossarla. Sarà vietato scambiarsi qualsiasi oggetto, cibo e bevanda tra qualsiasi componente del gruppo, compresa la Guida. E’ consigliato il pagamento elettronico, seguiranno informazioni via email alla conferma dell’escursione.