Domenica 2 settembre escursione alla Pania di Corfino con Piedi in Cammino


2 Set 2018 - 09:00 / 17:00

Le escursioni di Piedi in Cammino fietoscana    logofie
          F.I.E. Pisa – Federazione Italiana Escursionismo  

domenica 2 settembre

Conosciuto con il nome di Parco dell’Orecchiella questa meravigliosa area protetta della Garfagnana unisce i territori della Foresta Demaniale Regionale dell’Alto Serchio e le tre riserve Statali dell’Orecchiella, di Lamarossa e della Pania di Corfino al Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Eminliano.

Airone 1 è l’itinerario che andremo a percorrere tra radure intervallate da faggete fino a raggiungere la vetta della Pania di Corfino a 1.603 m slm. Da qui godremo di uno splendido panorama sull’Orecchiella e le Alpi Apuane e se avremo fortuna sarà possibile osservare in volo l’aquila reale che qui nidifica da alcuni anni. 

Durata: intera giornata con pranzo al sacco
Difficoltà: E ) itinerario escursionistico privo di difficoltà tecniche (medio-facile)
Sviluppo percorso: ad anello
Ascesa totale: 700 m.
Tempo di percorrenza: 5 ore e 30 minuti (di cammino escluse le soste)
Ritrovo: alle ore 9.00 presso il Centro Visitatori dell’Orecchiella. Il rientro alle auto è previsto indicativamente entro le ore 17.00.

Info e iscrizioni: Guida GAE Michele Colombini cell. 347 5870026 (solo telefonate NO info per SMS o WhatsApp) [ISCRIVITI QUI]
Contributo richiesto: 15,00 € (comprendente accompagnamento con guida GAE), 12,00 € Soci FIE – ERA, bambini/ragazzi fino a 16 anni, studenti universitari.

Occorrente: Come a tutte le escursioni consigliamo vivamente di indossare scarpe da trekking o da trail running e abbigliamento da escursionismo. In un unico zainetto si prega di portare acqua, pranzo al sacco, uno snack, materiale impermeabile. Utili i bastoncini da trekking.

Centro Visitatori dell’Orecchiella - Loc. Orecchiella - San Romano di Garfagnana (LU)

Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.